Infissi Ricciardi ti offre un'ampia gamma di zanzariere per proteggere te e la tua casa dell'indesiderata presenza di insetti.I sistemi possono essere installati su porte e finestre non solo durante la stagione estiva, ma anche tutto l'anno, grazie a meccanismi fissi e a scomparsa che li rendono ideali come complemento integrante del tuo serramento.
È il sistema più diffuso nelle applicazioni per finestre, ma adatto anche alle porte. La scelta tra diverse dimensioni di cassonetti disponibili, consente di soddisfare la totalità delle richieste di installazione. Funzionali opzioni quali l’aggancio Clic-Stop, lo spazzolino antivento, il freno viso dinamico o la testata regolabile, conferiscono alla zanzariera grande funzionalità e una maggiore sicurezza nell’utilizzo domestico quotidiano. Diverse tipologie di rete sono disponibili per utilizzi particolari.
Con questo sistema, la rete mantiene sempre la sua tensione ottimale, come con le zanzariere a molla, ma conservando inalterata la praticità dei sistemi a catenella. Zero Gravity permette di lasciare la barra maniglia in qualsiasi posizione lungo le guide, senza timore che la zanzariera si riavvolga o si richiuda autonomamente.
Questo sistema fonda il suo principio di funzionamento su un sistema brevettato di bilanciamento orizzontale. Il contrappeso interno permette, rilasciando la barra maniglia, di fermare il riavvolgimento autonomo della rete, mantenendola ferma nella posizione desiderata. Questa soluzione garantisce una elevata sicurezza di utilizzo che ne suggerisce l’impiego in contesti familiari con bambini e anziani.
Il sistema universale a telaio fisso è la soluzione più intelligente ed economica per l’installazione di zanzariere anche dove non c’è lo spazio necessario. Il pratico sistema di Blocchi di Fissaggio e di Staffe a “Z” permette la posa su ogni serramento con un semplice gesto. Con questo sistema è possibile chiudere la finestra lasciando in opera la zanzariera, non richiede fori o viti nel serramento.
La cingolata RollBlock ha i vantaggi dei sistemi “senza” guida a terra, come facilità di passaggio, semplicità di movimentazione, praticità d’installazione. RollBlock aggiunge la determinante innovazione di un esclusivo spazzolino “a pettine” di totale nuova concezione. Accoppiato al cingolo maggiorato, lo spazzolino “a pettine” (entrambi di serie) contribuisce alla fluidità del sistema ma, soprattutto, incrementa la resistenza della rete allo sfilamento dal cingolo se sottoposta a sollecitazioni improvvise, come urti o raffiche di vento.
Progettata senza molle di richiamo, permette di lasciare la barra maniglia in qualsiasi posizione intermedia senza l’uso di contrappesi o fermi appositi. L’assenza di molle rende impossibile che la barra maniglia possa sfuggire di mano e riavvolgersi autonomamente. Inoltre, la presenza di una guida a terra di meno di 3 mm di altezza, rimuove ogni ostacolo favorendo il transito di persone e carrozzine.
Può essere utilizzata efficacemente su ogni porta e finestra dove lo spessore scarseggia, ma anche dove questo non è un problema e si voglia, semplicemente, contenere l’impatto visivo del sistema montato.
L’accurato design, la fluidità di scorrimento e la discrezione degli ingombri la rendono ideale per serramenti pregiati, che potrebbero essere compromessi da modelli di zanzariera più voluminosi. La guida a terra di soli 5mm e l’assenza di molle di richiamo salvaguardano la sicurezza e la mobilità degli utenti.
È un sistema di zanzariere scorrevoli su telaio. Adatto sia per finestre che per porte-finestre, consente di superare tutte le limitazioni che i sistemi avvolgibili potrebbero avere su aperture molto grandi, come verande o terrazzi, e dove le plissettate potrebbero essere sconsigliate, come ambienti con presenza di animali.
È possibile realizzare schermature in configurazioni da una fino a quattro ante, fisse e/o scorrevoli.
Profilo in acciaio per avvolgibile a schiuma poliuretanica ecologica ad alta stabilità e lunga durata, senza alcuna manutenzione.
Profilo in alluminio per avvolgibile a schiuma poliuretanica ecologica ad alta stabilità e lunga durata, senza alcuna manutenzione.
Profilo in alluminio estruso per avvolgibile ad alta stabilità e lunga durata.
L’avvolgibile in pvc è realizzato con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni). Il profilo è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche. Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.